SITO IN FASE DI AGGIORNAMENTO
Consulenze  

 Il Centro Studi fornisce consulenza per la realizzazione di progetti in campo educativo per la fascia 0-14  intercettando anche le fonti di finanziamento dei progetti stessi.
I progettisti del Centro Studi si occupano del coordinamento dei progetti attraverso un'attività costante di pianificazione, accompagnamento e verifica delle azioni previste. L'espereinza di lavoro in interconnessione con Enti Locali, Istituzioni e realtà associative del territorio ha permesso al Centro Studi di sviluppare un coordinamento porgettuale che consente di rispondere ai bisogni specifici espressi dai soggetti con cui collabora. 

I progettisti nella fase progettuale di ogni progetto,  nella fase di realizzazione ed in quella di verifica si avvalgono di consulenti-esperti, in modo da permette alle azioni progettuali di inserirsi all'interno del calendario didattico in sintonia con le esigenze degli educatori, insegnanti, docenti e degli studenti.

I consulenti esperti accreditiati al Centro Studi svolgono attività di formazione quali: 
1. formazione su aspetti specifici quali problemi di apprendimento, didattica della lingua italiana per gli alunni stranieri neoarrivati, accompagnamento nella relazione con gli alunni,
2. attività di laboratori didattici a forte valenza educativa riguardanti diversi temi (cinema, laboratori socio affettivi, laboratori creativi, orientamento)
3. consulenza socio-educativa per genitori,  educatori, insegnanti e docenti.
 
   
Credits: WebSite by Delinea
 
 
ParmaInfanzia S.p.A., via Budellungo 45/a – 43123 Parma - Società soggetta alla direzione e coordinamento di Pro.ges. scarl - Sede amministrativa Via Colorno, 63 - cod. fisc. e p.i. 02272230349 - R.E.A. Parma 224524 - Cap. Soc. € 1.781.300 i.v. Tutti i diritti sono riservati. Si autorizza la visualizzazione e lo scaricamento dei materiali disponibili presso questo sito web ad uso strettamente personale e a fini non commerciali. Non è consentita la modifica, la riproduzione o l'utilizzo a scopi commerciali dei materiali presenti nel sito. Il rifiuto delle precedenti condizioni non consente l'utilizzo del sito.